Tariq Owens è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese

 Classe 1995, statunitense e  un vasto curriculum alle spalle. Tariq Owens è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese. I suoi primi passi nel mondo della palla a spicchi li ha mossi con la University of Tennesee con cui resta un anno per poi trasferirsi alla St John’s.

Nel 2018-19 il tuo talento è notato dalla Texas Tech University che lo prende nei suoi ranghi. Con i Red Raiders scende in campo per 38 volte raggiungendo nel  2019 la finale Ncaa e perdendola contro Virginia. Entra poi nel giro dei Phoenix Suns che lo inseriscono nel roster della squadra che è affiliata alla G- League ovvero la Northern Arizona Suns. In 40 partite fa registrare una media realizzativa di 10,4 punti.

Il suo talento lo porta fino all’NBA dove debutta nel 2020. Passa poi alla G-League con i Long Island Nets. Di lui il general manager del team bosino afferma che “è un ragazzo dalla forte personalità dotato di una grande etica del lavoro e una smisurata passione per la vittoria”. Per Arcieri i suoi valori aggiunti sono “l’atletismo e l’abilità di essere importante su entrambi i lati del campo , il che ne fa un giocatore ideale per lo stile di basket che vogliamo giocare”.

Condividi:

Related posts